P.M. Soluzioni Immobiliari s.r.l.s.

Il casale sull’isola

Home > Ricerca > Dettaglio immobile
Rif: Palmaria

PORTOVENERE

LA SPEZIA
Condividi Linkedin Whatsapp Stampa
Stampa

Liguria - Isola Palmaria - Splendida proprieta' in uno dei luoghi piu' prestigiosi d' Italia: In isola di fronte il borgo di Portovenere, tenuta di mq 6000 con fabbricato residenziale, di mq 90 ampliabile di mq 20 circa , con due camere, doppi servizi, soggiorno e angolo cottura;
Accesso diretto in spiaggia. Posto barca. Possibilità di acquisto di ulteriore unita' mq 50 al grezzo con mq 16.000 di oliveto.
CURIOSITA'

L'isola Palmaria è inserita nel Parco naturale regionale di Porto Venere. Questo parco naturale nella Provincia della Spezia, in Liguria, comprende il comune di Porto Venere, con le isole Palmaria, Tino e Tinetto.
Pur essendo di dimensioni molto ridotte, presenta differenze paesaggistiche piuttosto rilevanti; i lati che guardano verso il Golfo infatti, sono rivestiti di vegetazione mediterranea mentre quelli che guardano verso il mare sono caratterizzati da alte falesie a picco sull’acqua nelle quali si aprono numerose grotte. In particolare la “Grotta Azzurra” che si può visitare anche in barca, e la grotta “dei Colombi” che, invece, può essere raggiunta solo mediante una corda che viene calata dalla scogliera.
Quest’ultima ha un’importanza storica molto rilevante poiché al suo interno sono state ritrovate ossa fossili di animali pleistocenici, quali camoscio e gufo delle nevi e, soprattutto, resti di sepolture umane che sono la testimonianza della presenza stabile dell’uomo almeno cinquemila anni fa.
Per chi ama il trekking c'è la possibilità di compiere il giro della Palmaria in poco meno di tre ore:il sentiero parte del Terrizzo e si snoda tra profumatissime piante di mirto e ginestra,toccando l'insenatura del Pozzale fino alla Punta Carlo Alberto; proprio di fronte si staglia con la sua inconfondibile sagoma la Chiesetta di San Pietro.
L'isola è collegata alla terra ferma tutto l'anno tramite servizio comunale dalle ore 9 alle ore 19 mentre nel periodo estivo le corse sono continue.
Dal 1997 l'isola, insieme alle altre isole Tino e del Tinetto, Porto Venere e le Cinque Terre è stata inserita tra i Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.
Insomma se vuoi una proprietà UNICA e che meglio rappresenti il TUO VESTITO questo è un'occasione immancabile!

Consistenze

Descrizione Superficie Sup. comm.
Sup. Principale 90 Mq 90 Mqc
Giardino villa collegato 6.700 Mq 48 Mqc
Totale 138 Mqc

Richiedi maggiori informazioni

Autorizzazione al trattamento dei dati personali+
Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed accetto le condizioni d'utilizzo del servizio.
Chiamaci Chiamaci Contattaci